CHI SIAMO NEWS

Presentazione IJVAS

Written by IJVAS

L’associazione nazionale ll Jazz Va A Scuola, nata il 13 Febbraio 2019, si pone la finalità di promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare il linguaggio del jazz e le pratiche dell’improvvisazione e dell’invenzione, nelle scuole e all’interno delle programmazioni artistiche di festival e jazz club attraverso la creazione di spazi educational. L’intento di questa azione è costruire una rete che metta in connessione le realtà operanti nel panorama nazionale.
A tal fine l’associazione si avvale di specifici gruppi di lavoro.

IJVAS nasce dalla consapevolezza che un vero processo di crescita sociale e culturale debba partire dalla prima infanzia e che il jazz e le musiche improvvisate, nella loro accezione più ampia, possano essere un linguaggio capace di stimolare la creatività e la libertà espressiva dei bambini e, allo stesso tempo, essere portatore di contenuti culturali importanti.

L’associazione è presieduta da Ada Montellanico, Vicepresidente Mario Piatti.

Presidente Onorario Gianni Coscia.

Membri del Consiglio Direttivo Angelo Bardini, Felice Clemente, Paolo Damiani, Catia Gori, Sonia Peana. Altri soci fondatori: Pasquale Mirra, Massimo Nunzi, Giovanni Serrazanetti, Tullio Visioli, Maurizio Vitali.

IJVAS è associata alla Federazione Nazionale Il Jazz Italiano.

Elenco Soci 2020

Qui potete leggere il CV di IJVAS

About the author

IJVAS

Leave a Comment