CHI SIAMO NEWS

Presentazione IJVAS

Written by IJVAS

ll Jazz Va A Scuola (nata il 13 Febbraio 2019), a differenza delle altre realtà afferenti alla Federazione,  non è una associazione di categoria.

L’associazione ha come Presidente onorario Gianni Coscia. Soci fondatori sono Ada Montellanico (Presidente), Mario Piatti (Vicepresidente), Angelo Bardini, Felice Clemente, Paolo Damiani, Catia Gori (Consiglieri), Pasquale Mirra, Massimo Nunzi, Sonia Peana, Giovanni Serrazanetti, Tullio Visioli, Maurizio Vitali.

IJVAS nasce dalla consapevolezza che un vero processo di crescita sociale e culturale debba partire dalla prima infanzia e che il jazz e le musiche improvvisate, nella loro accezione più ampia, possano essere un linguaggio capace di stimolare la creatività e la libertà espressiva dei bambini e, allo stesso tempo, essere portatore di contenuti culturali importanti.

IJVAS  si pone la finalità di promuovere,  sviluppare, diffondere e valorizzare il linguaggio del jazz e le pratiche dell’improvvisazione e dell’invenzione, nelle scuole e, attraverso la creazione di spazi educational, all’interno delle programmazioni artistiche di festival e jazz club, attivando una rete che metta in connessione le realtà operanti nel panorama nazionale.
A tal fine l’associazione si avvale di specifici gruppi di lavoro.

Elenco Soci 2020

About the author

IJVAS

Leave a Comment