EVENTI NEWS

Jazz / Hip-Hop – due generi fratelli: lezione concerto con Francesco Cavestri

Il nostro giovanissimo socio Francesco Cavestri, come anticipazione del suo concerto in Teatro Triennale, terrà nella Sala Agorà della Triennale di Milano una lezione-concerto ideata in collaborazione con Il Jazz va a scuola.
L’appuntamento con il talk, condotto in solo piano, è martedì 31 ottobre alle ore 18.00.

L’intento dell’incontro è quello di coinvolgere i giovani delle scuole milanesi per far conoscere loro gli innumerevoli punti di incontro tra il Jazz e i generi che oggi i giovani ascoltano assiduamente, come l’Hip Hop, l’ R&B e la musica elettronica.
Attraverso un percorso tra le origini del Jazz e dell’Hip Hop, passando per gli artisti che più hanno navigato tra i due generi, il talk svilupperà momenti teorici accompagnati da momenti concertistici in solo piano e di ascolto che avvicinino i giovani partecipanti all’essenza di questa musica.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.