EVENTI PROGETTI

XXXV RASSEGNA MUSICALE NAZIONALE – 6/11 maggio 2024

Written by IJVAS

La musica unisce la scuola

Quest’anno la Rassegna promossa e organizzata dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti e dal Ministero dell’Istruzione e del merito con il sostegno della Regione Emilia – Romagna, di Bologna Fiere-EUFONICA, in collaborazione con Aidsm, Anbima, Feniarco, IJVAS e Trinity College London, si svolgerà anche in presenza presso BolognaFiere – quartiere fieristico della Città di Bologna.

PROGRAMMA:

6 maggio: “Una res-publica della scuola con la musica” – Convegno

9 maggio: “Come cambia la vita con la musica?” – Convegno

11 maggio: Arti, Linguaggi e panorami educativi – Convegno

7-10 maggio: Workshop

9-11 maggio: concerti

•  giovedì 9 maggio ore 16.30: IJVAS presenta Quintetto jazz Metropole
  • giovedì 9 maggio 2024 dalle 17:00 alle 17:30: FENIARCO con coro Voci del Mondo
    diretto da Danilo Mineo, Reda Zine e Gaetano Alfonsi.
  • giovedì 9 maggio 2024 dalle 17:30 alle 18:00: FENIARCO con Coro GIOI (Gioventù Imolese)
    diretto da Sebastiano Cellentani
  • sabato 11 maggio 2024 ore 18.30: ANBIMA con Banda rappresentativa giovanile Anbima Emilia Romagna

6-11 Maggio: concerti delle scuole