Questionario MIDJ-IJVAS

Dalla collaborazione tra le associazioni nazionali MIDJ Musicisti Italiani di Jazz e IJVAS Il Jazz Va a Scuola è scaturito un questionario che proponiamo a tutti gli operatori e musicisti che svolgono attività didattica al fine di riflettere sullo stato dell’arte di questo importante settore della musica e del jazz in Italia. Il primo obiettivo di questo lavoro è quello di conoscere e mappare le diverse esperienze musicali, la loro implementazione e la rete ad esse legata, in atto nel mondo della scuola dall’infanzia agli istituti ad indirizzo musicale, fino alle scuole di musica e i conservatori. Il secondo è quello di valorizzare le esperienze già in atto e che costituiscono una grande ricchezza culturale del nostro paese.Il terzo riguarda i bisogni in materia di didattica della musica per orientare una serie di iniziative di formazione che le nostre associazioni forniranno gratuitamente ai propri associati nei prossimi mesi. I dati raccolti saranno resi noti in forma globale nel rispetto della privacy.

Ecco il link per compilare il questionario: https://forms.gle/dq8H98qqMkgaFvrU9

Musicisti Italiani di Jazz, MIDJ