EVENTI NEWS PROGETTI

Progetto Jazz Day per JAZZOCENE

Con la presente comunicazione Ministeriale (https://www.istruzioneer.gov.it/2022/03/16/progetto-jazzocene-litalia-del-jazz-oggi-e-domani/)

siamo a comunicare questo importante momento di scambio e coinvolgimento formativo musicale sui temi del jazz e della creatività, offerto alle studentesse e studenti della Regione Emilia Romagna, mediante il coinvolgimento degli allievi del dipartimento jazz del Conservatorio Martini Bologna e del liceo musicale L. Dalla. da aprile a maggio 2022.

Le classi interessate a queste lezioni gratuite e in presenza per le scuole di Bologna di ogni ordine e grado, si possono prenotare entro il 13 aprile scrivendo al nostro indirizzo iljazzvascuola@gmail.com indicando:

1- la sede della propria scuola o altra sede adeguata dove si potranno svolgere le lezioni concerto
2- una delle date indicate nel documento allegato (giorno e l’ora)
3- il numero degli studenti partecipanti
4- la classe di appartenenza
5- il nominativo con contatto mail di un docente referente.

Le classi del Territorio regionale potranno prenotarsi per lezioni on line sempre scrivendo a iljazzvascuola@gmail.com .

Le attività sopracitate saranno un percorso per omaggiare l’ International Jazz Day (Giornata Unesco), nonché l’ evento Jazzocene – Stati Generali della Federazione Nazionale Il Jazz Italiano che si svolgerà a Bologna dal 19 al 22 maggio 2022.

Vi aspettiamo!