PROGETTI IJVAS JAZZ DAY 2020

ORCHESTRA “felice” OSV Istituto Comprensivo di Villasanta (MB) docente e direttore M° Felice Clemente

Scuola primaria “Fantini” di San Lazzaro di Savena (BO) - A cura di Sonia Peana. Video “Nina”

Claudio Angeleri e Centro Didattico produzione Musica Europe per International jazz day

Istituto Comprensivo Biella 2
A cura di Enrico Strobino. Incontro con Gianni Coscia
Video documentario

Istituto Comprensivo di Brivio
A cura di Maurizio Vitali. Ascolto da parte di tutte le classi delle scuole di Brivio e Airuno di una trasmissione radiofonica sul jazz realizzata in autonomia da un alunno tramite didattica a distanza:
“Il jazz raccontato da Jacopo. RoadiOsa – Brivio”.

"Insieme con Jazz": Musica di Paolo Fresu, testo di Sonia Peana, coordinamento vocale Catia Gori con il coro di voci bianche Libere Note delle scuole primarie F. Mordani e G. Pascoli di Ravenna

“Jazz mosaico di libertà”: Progetto mostra su Dizzie Gillespie, nato dalle lezioni concerto progetto Pazzi di jazz 2017
Ravenna jazz, realizzato dagli studenti della città di Ravenna, e curato dalla associazione degli ex allievi scuole d'arte maestri mosaicisti di Ravenna DIS-Ordine, prof. Marcello Landi. Il filmato è a cura di Vittorio e Manuela Nava

IS "Alberti-Dante" Liceo Musicale di Firenze - A cura di Maria Elena Romanazzi ie Giovanni Nocentini in collaborazione con Music Pool e l’Istitut Français di Firenze.
Workshop di Simone Graziano su Google Haungouts Meet con gli studenti del Laboratorio di Musica d'Insieme Jazz.

Casa del Jazz e Fondazione Musica per Roma presentano: "Jazz Campus Kids Orchestra" - A cura di Massimo Nunzi -

Istituto Comprensivo Polo 3 e Liceo Linguistico e Scientifico "A. Vallone" di Galatina (LE) - A cura di Stefano Luigi Mangia.
"Caravan. Jazz oltreconfini" - Video multisplit con arrangiamento di Caravan di Duke Ellington con studenti scuole medie e liceo scientifico.

Jazz a distanza con Paolo Damiani, Rosario Giuliani, Stefano Luigi Mangia e Francesco Merenda;
ricerche di ibridazione tra jazz e echi etnici: si parte dal brano Moon/Light, Hancock e Suso, per approdare a Rumori Mediterranei, nota composizione di Paolo Damiani: un viaggio nel Mediterraneo

"Segreti disegni – Blues immune" - Parole e musica, base musicale: Tullio Visioli. Ideazione ritmica ed esecuzione con cooking drums: Sonia Peana e Paolo Fresu. Adattamento vocale e direzione voci: Catia Gori, con il coro di voci bianche Libere Note delle scuole primarie F. Mordani e G. Pascoli di Ravenna.