EVENTI NEWS

JAZZ’IN SCHOOL

JAZZ’IN SCHOOL
26 NOVEMBRE 2022

PADOVA – SALA DEI GIGANTI (PALAZZO LIVIANO)
[Evento pomeridiano riservato agli studenti CSAS7 e UNIPD]

In collaborazione con IJI-Federazione Nazionale Il Jazz Italiano, IJVAS – lI Jazz Va A Scuola, MIDJ – Musicisti Italiani Di Jazz, I-JAZZ, AFAM

del Corso di Specializzazione sul Sostegno e con la Partecipazione della BIG BAND

UNIPD (Concentus Musicus Patavinus)

DIREZIONE SCIENTIFICA: MARINA SANTI (Dipartimento FISPPA – Università di Padova)

COMITATO SCIENTIFICO: Eleonora Zorzi, Sofia Boz, Fabio Bertolotti, Mario Paolini, Elisabetta Ghedin, Gianni Nuti, Jimmy Weinstein, Lilly Santon, Ada Montellanico, Alessandro Fedrigo.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Barbara Panin

14.30 APERTURA LAVORI
Introduce Marina Santi
Conversazione (1) Jazz’in School Design – Le aspirazioni di un primo progetto di ricerca condiviso

Marina Santi accoglie e invita al dialogo: Claudio Angeleri, Angelo Bardini, Catia Gori, Alessandro Fedrigo, Nicola Pisani.

Conversazione (2) Destrutturazione – immaginazione e possibilità
Sofia Boz accoglie gli ospiti e invita al dialogo: Alessandro Bertinetto, Mario Paolini, Marina Santi, Catia Gori.

Evento sonoro improvvisato

Conversazione (3) Irripetibilità – Improvvisazione e inclusione
Eleonora Zorzi accoglie gli ospiti e invita al dialogo: Alien Dee, Gianni Nuti, Lilly Santon, Nicola Pisani, Leonardo Di Lorenzo.

Evento sonoro improvvisato

Conversazione (4) Interplay – Variazione e comunicazione
Fabio Bertolotti accoglie gli ospiti e invita al dialogo: Claudio Angeleri, Angelo Bardini, Alessandro Fedrigo, Jimmy Weinstein.

17.00 Confusion / Allestimento strumenti Big Band

17.30 Conduction collettiva con il Maestro Alessandro Fedrigo / Emettitore di suoni

18.00 Performance della BIG BAND UNIPD diretta dal Maestro Franco Nesti

(S)CONCERTO (IN)CERTO
26 NOVEMBRE 2022

PADOVA – SALA DEI GIGANTI (PALAZZO LIVIANO)
[Evento serale aperto e gratuito, su prenotazione]

Promosso da: Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico agli Alunni con Disabilità, Dipartimento FISPPA,

In collaborazione con: IJI – Federazione Nazionale Il Jazz Italiano, IJVAS – lI Jazz Va A Scuola, MIDJ – Musicisti Italiani Di Jazz), I-JAZZ.

20.30 SALA DEI GIGANTI – Performance di improvvisazioni in jam session casuali su standard dei “Giganti” del jazz tra musicisti in “Sala”.

Chiediamo a tutti i musicisti che lo desiderino di esprimere la propria adesione e di manifestare la propria partecipazione all’evento sonoro attraverso questo link:

A tutti coloro che vorranno partecipare come spettatori di inviare una mail di prenotazione (poiché si andrà ad esaurimento posti) all’indirizzo: csas.tutoraula@fisppa.it.