EVENTI NEWS

Evento conclusivo progetto “Banda Jazz”

Written by IJVAS
Tra febbraio e maggio 2023, abbiamo lavorato assieme alla Banda Bignardi al progetto “Banda Jazz” e abbiamo portato teoria e pratica musicale in una rete di scuole del territorio Bolognese.
Sei classi coinvolte, per un totale di circa 150 alunne e alunni:
Ic 13 Bologna Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci (classi 1b, 2a), IC Monterenzio (BO) Scuola secondaria di 1° grado Falcone e Borsellino (classi 1a, 2a), IC Vado-Monzuno (BO) Scuola secondaria di 1° grado (classi 2c, 3c).

Dirigente scolastica: Teresa Pintori

🕙 Sabato 10 febbraio, alle ore 11:00, si terrà l’evento conclusivo di questa bella e intensa esperienza: una lezione concerto a cui parteciperanno i ragazzi e le ragazze che sono stati coinvolti nel progetto.
📍 Presso la Sala Cevenini del Circolo Arci Benassi, in Viale Sergio Cavina 4, Bologna

Ospiti speciali:
ll nostro ambasciatore IJVAS Paolo Fresu (tromba)
Massimo Zanotti (trombone)
Gianluigi Paganelli (basso tuba)

La direzione artistica è della nostra Sonia Peana, assieme ad Alessandro Marchi della Banda Bignardi di Monzuno.

Il progetto Banda Jazz è finanziato dal Miur: Piano Triennale delle arti.
Ministero dell’istruzione università e ricerca (MIUR)

IJVAS